Miseria e Nobiltà, Stagione 2012 - 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2012, 16:28
Avatar

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Administrator
Posts:
17,137
Location:
Yes... I am the sexy voice.

Status:


Miseria e Nobiltà
Produzioni 2012/13
Teatro Stabile di Calabria




Geppy Gleijeses - Lello Arena - Marianella Bargilli
MISERIA E NOBILTA'
di Eduardo Scarpetta
regia di Geppy Gleijeses
DEBUTTO: 20 Ottobre 2012 Novara - Teatro Coccia

MISERIA E NOBILTA’
di Eduardo SCARPETTA
regia Geppy GLEIJESES
con
GEPPY GLEIJESES LELLO ARENA MARIANELLA BARGILLI

e con
GIGI DE LUCA GIANNI CANNAVACCIUOLO GINA PERNA
GINO DE LUCA LUCIANO D’AMICO ANTONIO FERRANTE

“MISERIA E NOBILTÁ” è uno dei titoli più famosi della drammaturgia universale di tutti i tempi.
Cavallo di battaglia dei più grandi attori napoletani (e non) del secolo scorso, viene presentato da noi, integralmente in italiano, in una edizione ricchissima di grandi interpreti, scene e costumi. Lo spettacolo si avvarrà di una riduzione di GEPPY GLEIJESES che farà tesoro del testo originale di Eduardo Scarpetta, dell’adattamento di Eduardo De Filippo e della sceneggiatura del film di Mario Mattoli con Totò. GEPPY GLEIJESES interpreterà il ruolo di FELICE SCIOSCIAMMOCCA, LELLO ARENA sarà PASQUALE e MARIANELLA BARGILLI sarà LUISELLA. I tre sono reduci dallo straordinario successo di “LO SCARFALIETTO” dello stesso autore, amato incondizionatamente da critica e pubblico. Al loro fianco i migliori caratteristi del Teatro napoletano: GIGI DE LUCA (nel ruolo di SEMMOLONE), GIANNI CANNAVACCIUOLO, GINA PERNA, GINO DE LUCA, LUCIANO D’AMICO, ANTONIO FERRANTE e tanti altri. La regia è di GEPPY GLEIJESES. La commedia ha come protagonista Felice Sciosciammocca, celebre maschera di Eduardo Scarpetta, e la trama gira attorno all'amore del giovane nobile Eugenio per Gemma, figlia di Gaetano, un cuoco arricchito. Il ragazzo è però ostacolato dal padre, il marchese Favetti, che è contro il matrimonio del figlio per via del fatto che Gemma è la figlia di un cuoco. Eugenio si rivolge quindi allo scrivano Felice per trovare una soluzione. Felice e Pasquale, un altro spiantato, assieme alle rispettive famiglie, si introdurranno a casa del cuoco fingendosi i parenti nobili di Eugenio. La situazione si ingarbuglia poiché anche il vero Marchese Favetti è innamorato della ragazza, al punto di frequentarne la casa sotto le mentite spoglie di Don Bebè. Il figlio, scopertolo e minacciatolo di rivelare la verità, lo costringerà a dare il suo consenso per le nozze. (Fonte Teatro Stabile di Calabria)


DATE TOUR 2012/13 MISERIA E NOBILTA'

· NOVARA Teatro Coccia 20 e 21 Ottobre 2012
· GENOVA Teatro della Corte dal 23 al 28 Ottobre 2012;
· CARRARA Teatro Garibaldi 30 e 31 Ottobre 2012;
· UDINE Teatro Nuovo Giovanni da Udine dall’1 al 4 Novembre 2012;
· PIOMBINO 7 Novembre 2012;
· PIETRASANTA 8 Novembre 2012;
· FIRENZE Teatro La Pergola dal 13 al 18 Novembre 2012;
· GALLARATE 19 e 20 Novembre 2012;
· BOLOGNA Arena del Sole dal 21 al 25 Novembre 2012;
· TERAMO Teatro Comunale 27 e 28 Novembre 2012;
· CASERTA Teatro Comunale dal 7 al 9 Dicembre 2012;
· VERONA Teatro Nuovo dall’11 al 16 Dicembre 2012;
· ASTI 18 Dicembre 2012;
· BUSTO ARSIZIO 19 Dicembre 2012;
· ROMA Teatro Quirino dal 26 al 30 Dicembre 2012 e dall’1 al 6 dall’8 al 13 e dal 15 al 20 Gennaio 2013;
· MONFALCONE Teatro Comunale 22 e 23 Gennaio 2013;
· CODROIPO 24 Gennaio 2013;
· LATINA 29 Gennaio 2013;
· S. SEVERINO 30 Gennaio 2013;
· LUCCA Teatro del Giglio dall’1 al 3 Febbraio 2013.
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2012, 20:22

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Member
Posts:
1,070
Location:
Mo

Status:


Good!!! Penso che Bologna sia già mia! Poi chissà, se riuscissimo ad organizzare un'altra "Reunion" non sarebbe una brutta idea... ;-P
Grazie per le date!
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 23:52
Avatar

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Administrator
Posts:
17,137
Location:
Yes... I am the sexy voice.

Status:


Prego Miriamina figurati... Ho letto si vociferava di una reunion a Firenze... oddio non è che mi sia tanto congeniale nel senso che sarebbe davvero una bella sfacchinata... Anche se nei giorni in cui Mari e Geppy sono a Firenze compio gli anni... Però veramente la vedo difficile.. Credo piuttosto andrò a Novara l'unica vera tappa che credo di riuscire a raggiungere... (O almeno spero!)
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2012, 20:36

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Member
Posts:
1,070
Location:
Mo

Status:


ragazzi, sennò c'è Bologna... Che è a metà via, più vicina per Silvia e a 2 orette per Paolo e Vale... Anche io ho un'oretta per andare a Bologna, ma la farei!
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 11:49
Avatar

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Administrator
Posts:
17,137
Location:
Yes... I am the sexy voice.

Status:


Ecco... Bologna mi è comunque difficile ma credo abbia più presa su mio padre... se gli dico portami a Firenze per vedere Mari mi scanna, se gli dico portami a Bologna magari lo fa comunque, ma alla fine mi ci porta.. spero! Su Firenze non ho proprio speranze.. credo..
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2012, 08:59

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Member
Posts:
1,070
Location:
Mo

Status:


io domani penso di prenotare i biglietti per il 21 Novembre....visto che viene con me una mia amica, ci è comodo quel giorno.
Nel caso, sai quando ci sono... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 14:05
Avatar

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Administrator
Posts:
17,137
Location:
Yes... I am the sexy voice.

Status:


Mmmmmmmm mi sono appena accorta che il 19 Dicembre si poteva fare Busto Arsizio e non me la sono giocata! Accidenti a me......... :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2012, 16:52

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Member
Posts:
1,070
Location:
Mo

Status:


ahhhhhhhhhhhhhhhhh........ mannaggia!!!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2021, 10:11
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,974
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


:blink:
 
Top
8 replies since 25/9/2012, 16:28   226 views
  Share