RICCARDO E ALESSIA: ECCO L'AMORE NATO NEL METRO', Una bella storia d'amore... per chi ama ancora sognare.

« Older   Newer »
  Share  
Focus61
view post Posted on 9/3/2009, 15:26




image Una storia d’amore classica, inserita nella cornice della Milano d’oggi. Riccardo, praticante commercialista, prende ogni giorno la metropolitana per recarsi un ufficio. Una mattina vede una ragazza, a colpirlo la sua bellezza e il particolare cappello rosso che indossava, d’un tratto lei starnutisce, lui gli dice: “Salute” e lei ringrazia sorridendo. Riccardo vorrebbe parlargli ma la timidezza lo blocca e lei scende alla fermata successiva. Il colpo di fulmine ha però ormai sortito i suoi effetti e lui, per cercare la sua bella, ricorre ad uno stratagemma: attacca un cartello sui muri della metrò dalla quale la misteriosa ragazza era frettolosamente scesa.
IL CARTELLO GALEOTTO - “Sei tu quella ragazza carina col cappello rosso che ieri eri in metro alle 8:30? Hai sorriso… chiamami” recitava il testo del cartello: “Non avevo mai fatto nulla del genere – ha raccontato Riccardo a “Visto” – ma quella ragazza mi aveva colpito come non mai. Credevo di averla perduta, ma mi sono perso d’animo e ho attaccato quel cartello. Non pensavo che l’avrebbe mai visto. Non solo l’ha notato: mi ha anche chiamato. E da lì è cominciato tutto”. Lui e Alessia, questo è il nome della “ragazza dal cappello rosso”, decidono di incontrarsi e subito fa la sua comparsa Cupido: “Anch’io avevo notato quel ragazzo – ha raccontato Alessia – quando ho trovato quel cartello non credevo ai miei occhi. Sono timida, ma ho deciso di chiamare quel numero. Mi ha risposto Riccardo e dopo pochi giorni ci siamo messi insieme. E il cartello l’ho tenuto per ricordo. Il suo gesto è stato incredibilmente romantico, e spero che la nostra storia duri a lungo benché sia nato per caso”.
Ora anche la metro, che prima era un tunnel verso la routine, è diventato un luogo piacevole: “Ora ogni viaggio mi ricorda l’incontro con lei e vado al lavoro contento. Questa storia mi sta cambiando. Non potrei essere più felice. Abbiamo qualche gusto diverso certo, come in tutte le coppie. Lei adora i Negramaro e devo ammettere che me li ha fatti ascoltare così tanto che ora piacciono anche a me". (Fonte Leggonline)
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 17:20
Avatar

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Administrator
Posts:
17,137
Location:
Yes... I am the sexy voice.

Status:


Bella storia Focus, positiva.

Grazie!

... Certo che un'amore così è davvero insolito oltre che romantico!
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2021, 10:14
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,961
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


;)
 
Top
2 replies since 9/3/2009, 15:26   185 views
  Share