Gazzetta del Sud 22.07.2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2008, 14:04
Avatar

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Administrator
Posts:
17,137
Location:
Yes... I am the sexy voice.

Status:


Dal quotidiano "La Gazzetta del Sud" di Mercoledì, 22 Luglio 2008

image

Il 26 gli attori di strada inaugureranno un nuovo festival
Nell’isola di Ponza va in scena il Teatro Tascabile di Bergamo

LATINA. Al via sull’isola di Ponza, da sabato prossimo al 3 agosto la prima edizione di Ponza in Festival-Teatro e Musica.
L’evento, che si concretizza grazie allo sforzo produttivo di International Globe Service in collaborazione con la Regione Lazio e grazie anche a InfracultureMed, progetto della Comunità europea che ha rivalutato il giardino di “Villa le Tortore” trasformandolo in un teatro all’aperto, nasce da un’idea dell’attrice Marianella Bargilli, che ne cura anche la direzione artistica. Dichiara la Bargilli: «In questa prima edizione ho cercato di creare un evento che potesse contenere aspetti teatrali e musicali diversi, di alta qualità e che potessero prendere vita non solo in teatro, ma anche nelle vie dell’isola e sulle spiagge, coinvolgendo abitanti, turisti e curiosi dai sette ai novant’anni. Ponza è un’isola vulcanica, traboccante di vitalità, colori e profumi. È arrivato il momento, dopo secoli di calma, di una nuova pacifica eruzione».
Per questo l’apertura del Festival, alla cui organizzazione ha collaborato l’attrice messinese Antonella Familiari, vede la performance del “Teatro Tascabile di Bergamo” con straordinari attori di strada e la chiusura con l’esibizione di “Tony Clifton Circus”, ovvero “il circo della anomalia”, sulla spiaggia di Sant’Antonio. Il teatro di “Villa le Tortore” (Fonte GazzettadelSud)
 
Web  Top
0 replies since 25/7/2008, 14:04   134 views
  Share