Cannibali 25.03.2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2008, 09:40
Avatar

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Administrator
Posts:
17,137
Location:
Yes... I am the sexy voice.

Status:


SPETTACOLI | Fasano (BR), 25 Marzo 2008
Geppy Gleijeses in scena con 'Io, l'erede' di Eduardo De Filippo

image Per la stagione di prosa 2007-2008 messa a punto dal Comune di Fasano in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese, al Teatro Kennedy va in scena lo spettacolo “Io l’erede” di Eduardo De Filippo. Regia di . Con Geppy Gleijeses (nella foto), Milvia Marigliani, Umberto Bellissimo, Margherita di Rauso, Antonio Ferrante, Ferruccio Ferrante, Gabriella Franchini, Valentina Tonelli, Marianella Bargilli. Scene e costumi di Gian Maurizio Fercioni. Musiche di Michele Tadini. Luci di Marcello Jazzetti.

In breve: 'Io, l'erede' è una commedia scritta ed interpretata da Eduardo De Filippo nel 1942. Fa parte del gruppo di opere che vanno sotto il nome di 'Cantata dei giorni pari'.
La scena si apre con un raduno familiare presieduto dall'avvocato Amedeo Selciano e convocato per commemorare la morte di Prospero Ribera, vissuto per trentasette anni nella casa come ospite del generoso padre dell'avvocato, il vecchio Selciano, da sempre benefattore verso gli umili.
Prospero Ribera ha un figlio, Ludovico, il quale, come suo erede pretende ora di essere accolto dalla famiglia Selciano, rivendicando ciò come un diritto. Di fronte al secco rifiuto dei Selciano, Ludovico...
Una commedia sul falso buonismo borghese, derivante più dalla necessità di sentirsi a posto con la propria coscienza che non da un reale e partecipato interesse verso la condizione di chi è disagiato.

Teatro Kennedy, Fasano
Via Pepe 23
Porta ore 20.00 - Sipario ore 21.00
Botteghino in Via Pepe, 23 aperto tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 21,30
Info: tel. 080 4413150 (Fonte Cannibali)
 
Web  Top
0 replies since 19/3/2008, 09:40   114 views
  Share