Il Piccolo 10.02.2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2008, 15:13
Avatar

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Administrator
Posts:
17,137
Location:
Yes... I am the sexy voice.

Status:


Dal sito de "Il Piccolo" di Domenica 10 Febbraio 2008

‘Io, l’erede’ di De Filippo per il ritorno di Gleijeses

Tortona - 10/02/2008 Un gradevole testo di De Filippo, ottimo spaccato sulla vita parassitaria in alcune antiche famiglie del Sud Italia, sarà in scena questa sera lunedì, 11 febbraio alle ore 21, presso il Teatro Civico di Tortona.

Si tratta di 'Io, l’erede', testo rilanciato da questa apprezzata tournèe teatrale che ha conseguito un consistente successo di pubblico e critica e ora approda a Tortona, dove il protagonista è ormai di casa.

Geppy Gleijeses è infatti una presenza quasi fissa nel cartellone, avendo portato al Civico diversi allestimenti di vario stile, privilegiando in particolare la commedia brillante e la prosa classicheggiante, con frequenti passaggi anche in compagnia di Debora Caprioglio, con cui ha per un periodo condiviso vita privata ed artistica; nelle varie apparizioni dei suoi spettacoli il pubblico ha sempre ottenuto grande partecipazione di pubblico e ottimi riscontri qualitativi.

È prevedibile che sarà lo stesso anche per questa versione de Io, l’erede, cui contribuisce, accanto al protagonista un cast leggermente rimaneggiato in corso d’opera (era inizialmente prevista la presenza del trasgressivo e genialoide Leopoldo Mastelloni), ma sempre di livello, con attori come Marianella Bargilli, Milvia Marigliano, per la regia di Andrée Ruth Shammah. La regia ha accentuato gli aspetti comici della vicenda scritta da Eduardo nel 1942 e tradotta in italiano nel 1968. (Fonte IlPiccolo)
 
Web  Top
0 replies since 13/2/2008, 15:13   111 views
  Share