L'arte del comunicare.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2007, 09:03
Avatar

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Administrator
Posts:
17,137
Location:
Yes... I am the sexy voice.

Status:


Essendo l'amministratore di questo forum ho potuto riscontrare alcune tematiche che vorrei, approfondire.
Ritenendo tutti gli utenti persone adulte, intelligenti e particolarmente sensibili ho deciso di esporre e confrontare con voi il mio pensiero al fine di migliorare la qualità del luogo stesso e delle discussioni che lo popolano.
Ribadisco, ancora una volta, il concetto generale di forum inteso nel senso più stretto del termine ovvero piazza, luogo d'incontro, scambio e conoscenza.
Alcuni di noi lamentano il fatto che manchi proprio questa sorta di semplice comunicazione di scambio, che va dal saluto al colloquio vero e proprio. In pratica è la mancanza di colloquio (in rari casi anche d’educazione!) che và dal semplice saluto a qualsiasi forma di scambio alcuno.
Gravitano attorno al nostro forum visitatori che usufruiscono del "nostro giardino" ma non se ne prendono cura credendo forse che basti semplicemente entrare, usufruire dei “servizi offerti” ed andarsene via. Altri invece si espongono timidamente o si limitano a sostarvi senza apportare miglioramento alcuno. Non intrattenendo cioè, con gli altri, quella sorta di dialogo che regna all’interno delle più comuni regole di “buon vicinato”.
La maggioranza di noi in pratica non è propositiva, non coalizza, al massimo fa gruppo a sé, evitando così non solo di mettersi in gioco, ma anche di essere propositiva e coinvolgente. È importante invece che chiunque giunga qui sappia di essere non solo benvenuto, ma sia anche consapevole che c'è gioco di squadra e che per "crescere insieme" è importante e necessario il contributo di tutti non importa se piccolo o grande, ma occorre collaborare: arricchire per arricchirs i, comunicare per stare bene insieme e per rendere il compito, di chi in questo spazio ci crede (e ci ha sempre creduto), migliore.
Ammirare la sig.ra Bargilli, “la sua casa” con affetti annessi, per me, significa anche condividere con Lei e con chi la ama idee, proposte, progetti, "battaglie", scontri ed incontri o anche, più semplicemente condividere quel girotondo di sentimenti che fluttua dalle emozioni provenienti dal suo operato artistico, dal dialogo sulle sue interviste e via discorrendo.
Opinioni, pareri, tutto è necessario e gradito: la condivisione anche delle cose più semplici in questo forum deve divenire imperativo regnante se si vuole onorare ciascuno dei presenti!
L’arte della comunicazione eleva gli animi ed arricchisce ciascuno di noi, lasciatevi pertanto guidare dalle “parole del cuore” non vi tradirà e se vi fate scrupolo, lasciandovi frenare, dal concetto stretto di giusto o sbagliato, sappiate che non vi sono discorsi più o meno validi, e nessuno, nemmeno io nella mia qualità di amministratore, sono in grado di erigermi a giudice dei vostri pensieri.
“Open your mind”: Le opinioni di tutti sono valide anche e soprattutto se vengono espresse in piena libertà, liberissimi anche nel non condividerle.
Aprire le menti al confronto ed al dibattito serio, scherzoso, impegnato o giocoso non può che condurci a comunicare prima di tutto con noi stessi, e con le nostre più profonde affinità elettive. . .
Avendo a disposizione un bellissimo forum (sia a livello di grafica che di contenuti) mi pare giusto esortarvi a non impoverirvi nella convinzione che il poco tempo giustifichi discorsi semplici.
Il problema non è come molti pensano il poco tempo che si ha da dedicare al l’attività del forum, tutti, fortunatamente, abbiamo una vita e degli affetti a cui prestare attenzione al di fuori del virtuale, quanto canalizzare i discorsi ottimizzandoli al meglio..
Se ciascuno di noi comprenderà questo, tutto diverrà improvvisamente fluido ed armonioso, soave.
Non sarebbe bello se questo luogo divenisse un brulicare di pensieri in cui creare e ricavare ulteriore slancio emotivo?
Certa che TUTTI accogliate con gioia il mio invito Vi ringrazio per l'attenzione.
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2007, 18:19
Avatar

MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©

Group:
Administrator
Posts:
17,137
Location:
Yes... I am the sexy voice.

Status:


CITAZIONE
10/10 18:15 lucadelviva: Ciao a tutti, come ogni mio primo intervento giornaliero saluto sempre tutti. Sono quelli che vengono dopo a essere in dovere di rispondere. Questo è per l'educazione. Mi spiace che la mia comparsa abbia creato gelosie. Ma io partecipo esprimendo quello che sono e che sento di dire.......Se questo è sciocco, banale, ordinario o egocentrico e perchè sono così, le persone si accettano per come sono. Le conversazioni con Marianella non sono per avere un attenzione particolare. E la semplice voglia di recuperare un rapporto di amicizia. Coinvolgervi non credevo dasse noia.

CITAZIONE
10/10 18:27 maugusta: Non ho capito molto cosa sia successo, ma Luca mi sembra sempre così gentile con tutti...mah...cmq questo forum è frequentato da persone molto simpatiche e disponibili...è bello perchè c'è sempre un climadisteso e amichevole....ok? Baci a tutti! :)

Mi sento a quanto già detto di aggiungere due cose:

- Vi prego di utilizzare la tag, nel limite del possibile, solo per lo scopo con cui l'ho concepita: ovvero l'invio di brevi messaggi immediati (fra utenti collegati).

- Ridimensioniamo le cose e continuiamo a costruire e migliorare ciò che di bello abbiamo, positività ragazzi.... :)

Edited by BLUEDOLPHINS - 10/10/2007, 19:32
 
Web  Top
MARIANELLA BARGILLI
view post Posted on 10/10/2007, 18:26




BENE. CERCHIAMO DI FARE ORDINE. INTANTO GRAZIE SILVIA PER LA COSA CHE HAI SCRITTO, MOLTO IMPORTANTE NEL MOMENTO CHE SI ARRIVA A PENSARE CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA. NON BISOGNA PRENDERE LE PARTI DI NESSUNO, MA CAPIRE. OGNI TANTO NELLA VITA,SI PERDONO I PARAMETRI,E' INEVITABILE, FA PARTE DELL'ESSERE UMANO. ORA, SIAMO TUTTI GRANDI, INTELLIGENTI E SOPRATTUTTO ABBIAMO VOGLIA DI "COMUNICARE". NESSUNO SI DEVE SENTIRE ESCLUSO O MINORE,NON E' QUESTO,NON CI INTERESSA. PUO' CAPITARE CHE IO E LUCA CI SCAMBIAMO DEI MESSAGGI....E' NORMALE, NON LO VEDO DA ANNI E TANTOMENO LO SENTIVO E' STATO IL MIO GRANDE AMICO, MI CONOSCE E' UN GRANDE REGALO RITROVARLO. COSI' COME E' UN GRAN REGALO AVER CONOSCIUTO VOI, RITROVARE I VICINI DI CLASSE....E NUOVI AMICI. VORREI CHE LE DIFFICOLTA' CI AIUTASSERO A CAPIRE CHE NON SONO IMPORTANTI. IMPORTANTE E' STARE BENE....IL RESTO PUO' ESSERE MATERIALE PER CRESCERE E CONFRONTARSI. CERCHIAMO DI NON PERDERCI,SAREBBE COME ARRENDERSI DAVANTI AD UN QUALCOSA CHE FONDAMENTALMENTE E' UNO SCOGLIO DA SCAVALCARE.... TROVEREMO NOI PIU' PROFONDI...GRAZIE, VI ABBRACCIO T U T T I.

Edited by BLUEDOLPHINS - 10/10/2007, 19:32
 
Top
squarcy
view post Posted on 11/10/2007, 02:41




BLUE E MARY..IO CONOCORDO CON VOI SONO CON VOI...
 
Top
3 replies since 10/10/2007, 09:03   679 views
  Share